Chi siamo

logo uiagmSono nato e cresciuto sulle Alpi, in Valmalenco.
Da bambino e ragazzo ho trascorso tutte le estati ai 2400 metri del rifugio Bignami all’alpe Fellaria, gestito per mezzo secolo dalla mia famiglia, tra gli antenati annovero sin dai primi del ‘900 Guide e custodi di capanne alpine.
Ho avuto la fortuna di visitare un po’ di montagne in giro per il mondo, dall’Himalaya al Karakorum, dalle Ande alle grandi vette africane, sino al Polo Nord; sono padre di tre bimbi con i quali trascorro tutto il mio tempo libero.

Mi piace confezionare su misura belle salite e belle esperienze, per osservare, conoscere e star bene in montagna. Visitare luoghi ancora primordiali e inaccessibili come le vette, significa interpretare un mondo incerto, dove il valore dell’ascolto e della relazione con quel che ci sta attorno è ingrediente fondamentale, oltre alle tecniche, lontano dalle regole.

logo maestri sci

Con questo sito voglio promuovere l’attività sulle montagne di casa, note sin dall’ ‘800 ai viaggiatori inglesi inventori dell’alpinismo.

Stilealpino non è un supermercato di attività ludico ricreative, ma un suggerimento per chi apprezza d’esser maestro del proprio tempo, cogliendo il vero lusso fatto di pochi beni che ormai scarseggiano: attenzione, spazio, calma e ambiente!

Salire in alto può essere una salutare disintossicazione dal quotidiano, da ciò che è innaturale, addomesticato e limitato, per trovar rifugio nelle alte montagne, semplicemente grandiose, selvagge e libere.

Michele Comi
Leggi profilo completo su: mountlab  facebooklinkedin

Collegio Guide Lombardia n.165

Collegio Maestri di Sci Lombardia n. E095

Ordine Geologi della Lombardia n. 942

 

michele comi